IT / ENG / FR

Alternatori e generatori sincroni

I generatori sincroni di OME sono costituiti da un rotore, parte mobile, dotato di poli magnetici, espansioni polari in numero pari, comprese tra 2 e 20. Su di essi sono presenti due avvolgimenti opposti tra loro che servono per generare i due poli del campo magnetico. Tali avvolgimenti sono alimentati da una corrente continua derivata da una batteria esterna collegata per mezzo di contatti striscianti, denominati spazzole. Una coppia di espansioni polari prende il nome di coppia polare. La parte fissa dei generatori sincroni prende il nome di statore e su di esso vi sono gli avvolgimenti dove è generata la tensione.
I generatori sincroni funzionano quando ogni polo diventa sede di un flusso magnetico che esce dal polo nord e attraversa gli avvolgimenti di statore e si richiude nel polo sud di ogni coppia polare. Ponendo in rotazione il rotore il campo magnetico generato dalle coppie polari si pone anch'esso in movimento, divenendo pertanto un campo magnetico rotante, cioè variabile nello spazio occupato dagli avvolgimenti statorici.

OPERATING CONDITIONS

I motori sincroni di OME sono motori elettrici in corrente alternata la cui velocità di rotazione è sincronizzata con la frequenza elettrica. Si tratta di motori elettrici trifase, ma nei motori sincroni di piccola potenza l'alimentazione avviene attraverso la tensione monofase disponibile nelle abitazioni.
I motori sincroni sono costituiti da un rotore ove  sono presenti diversi poli magnetici con  polarità alternata, creati da magneti permanenti o elettromagneti alimentati in corrente continua e da uno statore su cui sono presenti gli avvolgimenti del circuito di alimentazione. Le espansioni polari dello statore creano un campo magnetico rotante che trascina le espansioni polari del rotore.
L'uso dei motori sincroni è limitato a campi di applicazione ove sia richiesta una velocità di rotazione particolarmente precisa e stabile.


CARATTERISTICHE
- Brushless , AC Altenatore sincrono, funzionamento facile e semplice manutenzione .
- IP23 , Classe di isolamento H alternatore
- Uso: come fonte di energia elettrica corrispondente motori diesel a scopo di illuminazione in città , in campagna
- Drip-proof
- 3 fasi tipo 4 cavi , Collegamento a stella
- 50 HZ , 380V , 1500RPM di serie , anche 60Hz può essere fatta su richiesta del cliente
- Certificato: CE / ISO 9001

Gallery

RICHIEDI INFORMAZIONI

    • Nominativo*
    • Telefono*
    • Tipo di Cliente:*
      Tipo di Motori:*
      Tipo di Generatori:*
  • Azienda*
    E-mail*
    Inserisci Richiesta:*