IT / ENG / FR

Generazione di energia eolica

Generazione di energia eolica

Le centrali eoliche sono l’energia del futuro, per questo OME ha deciso di offrire un'ampia gamma di motori elettrici e generatori destinati al funzionamento degli impianti eolici, pensati per rispondere agli alti standard energetici del settore e alle necessità di questo mercato, soprattutto in termini di risparmio per i costi di esercizio e  manutenzione.
I motori sincroni per efficienza e affidabilità assicurano un rendimento elevato e costante.
Le centrali eoliche sono centrali che sfruttano la velocità del vento per la produzione di energia elettrica ma necessitano di un motore elettrico destinata a far funzionare il generatore. Il loro principio di funzionamento è abbastanza semplice, il modulo base di una centrale eolica è il generatore eolico, composta di un’elica collegata a un albero al quale è calettato il generatore di corrente.

L’elica e il generatore sono normalmente posti ad altezze elevate in modo da essere attraversati dai venti, venti che mettendo in rotazione l’elica azionano il generatore che produce così energia.
I generatori eolici possono essere di varie dimensioni sono prevalentemente utilizzati in centrali normalmente composte di numerosi generatori le cui potenze sono variabili.
Per l’importanza di questa nuova forma di energia pulita OME ha concepito un'ampia gamma di motori elettrici su misura per il funzionamento della turbina del vento, con motore caratterizzato da una tecnologia robusta in grado di permettere un controllo flessibile ed uno speciale rivestimento per far fronte alle richieste più esigenti  di protezione contro la corrosione.