IT / ENG / FR

IL GRUPPO

Electric Motors Division

ome electric motors sede operativa

Fondata da Eros Orsatti nella seconda metà degli anni 60, dopo aver acquisito l’esperienza e la professionalità tecnica nell’azienda di famiglia, Orsatti, dapprima dedicata alla riparazione di macchine elettriche, si specializza poi nella distribuzione dei motori elettrici e infine, attraverso la neo costituita e controllata C.M.E. (Costruzione macchine elettriche), inizia a produrre la propria gamma di motori elettrici trifase asincroni.
Ambiziosa e determinata verso il processo d’internazionalizzazione, l’azienda trova sviluppo oltre i confini locali scoprendo positivi riscontri in tutta la penisola per le qualità dei propri prodotti e per la qualificata assistenza offerta.
L’esigenza di far fronte a una estesa e fidelizzata clientela, incentiva al trasferimento della sede storica di Brescia nell’attuale sede operativa di Gussago, dando vita a una nuova fase evolutiva, dove gli ampi spazi e la strategica logistica consentono di garantire un servizio ottimale e ancora più efficiente.
L’obiettivo di espansione raggiunto in poco tempo con grande spirito imprenditoriale e grazie all’alto livello qualitativo dei prodotti, spinge l’azienda, verso la fine degli anni ‘90, a creare partnership e joint venture con affermate società estere per la produzione della propria gamma di motori elettrici, conferendo loro l’esperienza, la tecnologia e il Know-how italiano acquisito in piu’ di 40 anni di storia.
Inoltre, la necessità di differenziarsi dai competitors, per crescere ulteriormente e aggredire quote di mercato meno concorrenziali, ha indotto ben presto la governance dell’azienda a decidere di investire buona parte dei propri utili per specializzarsi e perfezionare un proprio motore elettrico antideflagrante certificato, il cui impiego è obbligatorio in ambienti altamente esplosivi e infiammabili, come quelli chimici, petroliferi e della farmaceutica in generale.
Aggressiva e delocalizzata la OME, azienda certificata iso 9001, vision 2000, con l’ente Rina, partecipa oggi a importanti tender internazionali ed esporta in molteplici paesi del mondo, anche attraverso i propri partner stranieri.
Le fiere internazionali in Europa e nel medio oriente hanno consentito alla OME di far conoscere il proprio bagaglio tecnico e il proprio importante range di prodotti: dai motori elettrici standard e motori sincroni trifase ad alta efficienza per i più svariati settori merceologici dell’industria, ai motori elettrici antideflagranti (atex) per il settore oil and gas, ai motori elettrici standard, motori speciali e motori elettrici antideflagranti, in media e alta tensione, a corrente continua o alternata, per il comparto ferroviario, termico ed energetico.
Oggi OME , attraverso le sue società controllate è direttamente presente in Cina, negli Emirati Arabi, negli USA ed in Svizzera, mentre distribuisce i propri prodotti in altre parti nel mondo attraverso la propria rete di agenti dislocati in Africa, in Europa, in Medio Oriente e centro /Sud America
Una storia in continua evoluzione quindi, dal mercato locale a quello globalizzato, dalla produzione del un motore tradizionale alla possibilità di soddisfare qualsiasi richiesta ed esigenza
E i requisiti essenziali e determinanti che consentono alla OME di differenziarsi realmente da tutti gli altri players?
- L’esperienza tecnica ultra quarantennale del suo board e del suo staff;
- La continua ricerca e lo sviluppo finalizzati ad accrescere le performance e il rendimento dei propri motori elettrici in ottemperanza alle normative vigenti e future in termini di risparmio energetico e della salvaguardia dell’ambiente;
- Il taylor made service che garantisce l’opportunità di customizzare i propri motori elettrici, standard o antideflagranti, su specifico progetto del cliente, Á
- Un vasto range di produzione che consente di soddisfare qualsiasi esigenza e categoria industriale

Real Estate Orsatti Group

ome elctrici motors real estate

Dal 1997 la famiglia Orsatti si dedica a investimenti immobiliari residenziali, costruendo complessi edilizi ex novo o ristrutturando edifici storici già esistenti.
La particolarità degli interventi edilizi realizzati o in fase di realizzazione sta nell’alta qualità delle opere, nella ricercatezza delle finiture e nell’innovazione dei progetti, classici o moderni.
La scelta di costruire immobili di pregio è sempre stata la mission del gruppo; i risultati e le soddisfazioni ottenute negli anni hanno confermato la bontà dell'idea adottata, rivelatasi vincente, in particolare negli ultimi anni, in cui la crisi del settore immobiliare non ha intaccato la realtà aziendale. 

 

MEGATECH Marine Engines Division

ome electric motors - motori marini, motori elettrici marini

La Divisione Motori Marini è stata costituita nei primi anni 2000 dopo un’attenta analisi di mercato e dopo un’accurata valutazione dei prodotti realizzati da MEGATECH, considerati innovativi e di forte interesse nel settore della nautica da diporto, da pesca e lavoro.
L’ottenimento delle certificazioni Europee per emissioni gassose, in ottemperanza alla normativa Ce del 2004, ha consentito ai motori marini Megatech di poter essere venduti e impiegati in tutta la Comunità Europea.
Dedita all’importazione, allo sviluppo, alla promozione del marchio Megatech (mediante fiere, meeting e pubblicità di ogni sorta) e alla distribuzione su tutto il territorio nazionale, la Divisione Motori Marini ha inizialmente creato una rete di assistenza con competenti centri autorizzati (già workshop MTU) dislocati sulle coste italiane e sui maggiori laghi in modo per garantire un servizio efficiente. La distribuzione dei ricambi originali Mercedes Benz è stata affidata alla ditta Ghiretti e Talignani di Parma già fornitore delle parti meccaniche relative ai motori marini a tutti i centri assistenza Megatech.
Tutto questo è stato possibile grazie alla collaborazione del Ministero dei Trasporti, dell’Ente Udicer, del Cap. Signorelli, dei collaboratori della Soc. Nautica Casarola di Peschiera del Garda e della Soc. Ghiretti e Talignani di Parma e dell’Ing. Di Rosario di Napoli e di tutti i Centri Assistenza Nazionali.
Partecipando al 47° Salone Internazionale della Nautica a Genova ha avuto occasione di poter presentare ufficialmente al mercato Europeo la qualità dei propri prodotti.
Gamma Motori:

SCHEDA MG 190 - 190 HP
SCHEDA MG 366 LA - 320 HP
SCHEDA MB 366 PE - 400 HP
SCHEDA MB 477 LA - 600 HP
SCHEDA MB 447 PE - 720 HP
SCHEDA MB 457 PE - 740 HP
SCHEDA MB 926 LA - 440 CV
SCHEDA MB 926 PE - 500 HP 

MEGATECH Diesel Power

Megatech Diesel Power – sede a San Vincente – S.P. Brasile – nasce 25 anni fa dalla grande passione per il mare e dall’esperienza acquisita dopo anni di gare in offshore disputate dal suo fondatore Luis Mondelo.
E’ grazie alle conoscenze tecniche di ingegnere meccanico e merito anche del know how consolidato negli anni da Luis Mondelo che oggi Megatech produce sia motori marini (impiego da diporto -pleasure duty- e da pesca/lavoro- commercial duty-), sia trasmissioni con eliche di superficie (Mondrive), sia eliche e flaps.
I motori marini Megatech, che si caratterizzano per la loro spiccata potenza, leggerezza, compattezza e affidabilità, sono propulsori a 4 o sei cilindri, con un range di potenze che va da 190cv a 740 cv e possono essere o meccanici o elettronici, questi ultimi con sistema E.U.I. (electronic unit injetion) che consente di iniettare il carburante in tempi e quantità ben determinate, assicurando combustione efficiente, alte prestazioni e bassi livelli di emissioni gassose.
Robustezza e affidabilità sono garantite dalla qualità dei motori Mercedes Benz e MWM International che ne costituiscono la base meccanica, mentre la compattezza e il peso contenuto sono stati ottenuti utilizzando un numero limitato di manicotti e impiegando leghe leggere di alluminio e bronzo-alluminio per le parti che ne costituiscono la marinizzazione, ad eccezione della pompa acqua mare che in alcuni modelli è realizzata interamente in bronzo garantendo efficienza e lunga durata.
Degno di nota è il Kit Power Pack che propone Megatech in una combinazione inedita per il mercato italiano da diporto: trattasi infatti di un pacchetto di potenza completo che integra in solo blocco il motore marino Mercedes-Benz, l’invertitore e riduttore, la trasmissione Mondrive e l’elica: un risultato vincente per ottenere grandi prestazioni e minimo ingombro.

RICHIEDI INFORMAZIONI

    • Nominativo*
    • Telefono*
    • Tipo di Cliente:*
      Tipo di Motori:*
      Tipo di Generatori:*
  • Azienda*
    E-mail*
    Inserisci Richiesta:*