IT / ENG / FR

Motori standard media-alta tensione

La gamma di motori OME in media e alta tensione asincroni trifase hanno un’alta qualità costruttiva , progettati e prodotti sfruttando i materiali più performanti ed innovativi.
Questi motori sono dotati di caratteristiche tecniche in grado di assicurare numerosi vantaggi quali la leggerezza, l’ alta efficienza, l’affidabilità e la facilità nel montaggio e nella manutenzione.
Questa gamma di motori OME è ideale per l'applicazione e l'azionamento di pompe, boilers, nastri trasportatori, ventilatori, mulini, compressori tutti quei macchinari presenti soprattutto nell’ industria pesante.
Sono perfetti per essere installati all’interno di realtà industriali quali zuccherifici, miniere, cementifici, acciaierie, centrali di potenza , impianti industriali. Questi motori possono essere realizzati a gabbia di scoiattolo o con rotore avvolto.
La OME produce motori in media e alta tensione per ambiente sicuri, ma per ambienti dove ci sono atmostere esplosive (oil &gas)

OPERATING CONDITIONS

I motori elettrici OME in media e alta tensione  possono essere forniti con i più svariati sistemi di  raffreddamento, quali  IC 411-416-511-611- IC 81W.
In particolare i motori con sistema di raffreddamento IC 611 (air to air)sono costituiti da una lamiera in acciaio, saldata al telaio, in grado di assicurare leggerezza e stabilità.
I lati e la parte superiore sono aperti, così da permettere sia una facile manutenzione e pulizia, sia la possibilità di affiancare diversi dispositivi di raffreddamento sulla parte superiore del telaio.
I motori elettrici hanno un nucleo laminato che prima di essere montato nel telaio, è compresso e protetto e poi pressato nella cornice lavorata. Grazie a questi particolari procedure di costruzione, i motori elettrici OME hanno ottime performance isolanti, maggiore resistenza meccanica, maggior tenuta all’umidità, più resistenza e durata.
Il  rotore a gabbia è costruita in alluminio e con barra di rame. I rotori sono realizzati con processo di colata di alluminio e con successiva saldatura, necessarie per garantire affidabilità e bilanciatura perfetta.  
A seconda della potenza, della velocità dei motori elettrici e su richiesta del cliente sono impiegati cuscinetti a rullo o a bronzine. La morsettiera principale si trova sul lato destro del motore elettrico e può anche essere situata sul lato sinistro, su richiesta del cliente. Sia l’interno sia l’esterno della scatola morsettiera sono dotati di morsetti separati.
Su richiesta dell'utente, l'avvolgimento dello statore e il cuscinetto possono essere dotati di dispositivi per la misurazione della temperatura, garantendo il funzionamento del motore in sicurezza e affidabilità anche a lunghe distanze.

Documenti

Gallery

RICHIEDI INFORMAZIONI

    • Nominativo*
    • Telefono*
    • Tipo di Cliente:*
      Tipo di Motori:*
      Tipo di Generatori:*
  • Azienda*
    E-mail*
    Inserisci Richiesta:*