IT / ENG / FR

Ventilatori

Ventilatori

Motori Elettrici per Ventilatori

OME offre un'ampia gamma di motori elettrici trifase sincroni e asincroni e motori elettrici personalizzati sulle esigenze del cliente. Il campo d'impiego dei motori elettrici destinati alla ventilazione è quello industriale.
Ome offre un'ampia gamma di motori elettrici destinati alla produzione di macchinari d'azionamento per ventilatori per l’ industria in generale.
I motori elettrici destinati all’azionamento della ventilazione sono necessari ad assicurare che le temperature rimangano entro un campo di valori ottimali affinché non si verifichino dannosi surriscaldamenti alle macchine.
In alcune ambienti ove sono installati ventilatori centrifughi vi è la presenza di polveri o gas potenzialmente esplosivi, in questo caso sia motore elettrico sia ventilatore devono seguire la normativa vigente e OME può fornire i motori elettrici antideflagrante più idonei per rispettare le più severe direttive.

I motori elettrici per la ventilazione possono essere impiegati in diverse applicazioni: per l'aspirazione di aria pulita, la ventilazione e l'essiccamento, nel raffreddamento dei materiali, nell’aspirazione dei fumi, nelle macchine di trattamento di materie plastiche, nelle cappe aspiranti e in generale quando si deve convogliare aria con basse pressioni.
Le principali applicazioni sono prevalentemente in ambienti molto polverosi, come nelle aree di produzione di fonderie, vetrerie, cementifici, pastifici e industrie chimiche in genere.

RICHIEDI INFORMAZIONI

    • Nominativo*
    • Telefono*
    • Tipo di Cliente:*
      Tipo di Motori:*
      Tipo di Generatori:*
  • Azienda*
    E-mail*
    Inserisci Richiesta:*