Impianti di generazione eolica

Generazione Di Energia Eolica: Scopri La Gamma Di Motori OME Dedicata

Il vento è la fonte di energia del futuro. Le centrali eoliche, per sfruttare efficacemente la sua velocità al fine di produrre energia elettrica, necessitano di motori elettrici generatori ad hoc.

 

OME Motors offre un’ampia gamma di dispositivi destinati al funzionamento degli impianti eolici, pensati per rispondere ai più elevati standard energetici del settore oltre che alle necessità del mercato (soprattutto in termini di risparmio sui costi di esercizio e manutenzione). Si tratta di motori sincroni dall’elevata efficienza e dalla massima affidabilità, in grado di assicurare un rendimento elevato e costante.

 

Il principio di funzionamento dei motori elettrici per centrali eoliche è molto semplice: il modulo base di una centrale eolica è il generatore eolico, composto da un’elica collegata a un albero, al quale poi è calettato il generatore di corrente; l’elica e il generatore sono posti ad altezze elevati in modo da essere attraversati da venti, i quali – mettendo in rotazione l’elica – azionano in generatore che produce così energia.