PT Power: OME Electric Motors e KSB insieme in Indonesia

  • Cliente: KSB
  • Stato: Indonesia
  • Progetto: PT Power
  • Specifiche: Serie OMVK 400-6 220kw; 6000V 50HZ IP55 IC611 V1

KSB – azienda leader a livello mondiale nella produzione e fornitura di pompe, valvole e sistemi innovativi per il trasporto di tutti i tipi di fluidi – ha richiesto a OME Motors la realizzazione di due motori elettrici ad alto voltaggio da 220kw da implementare nella centrale elettrica di PLTU Holtekamp, situata a Papua, in Indonesia.

motori per centrali elettriche realizzati da OME Motors sono motori elettrici trifase altamente efficienti e in grado di offrire performance elevate. Dotati di sistemi di raffreddamento IC 611 air to air sono in grado di differenziare la modularità del sistema di perfrigerazione.

L’utilizzo combinato delle valvole KSB insieme ai motori elettrici 220 di OME Motors ha permesso alla centrale elettrica di PLTU Holtkamp di rispondere ai nuovi obiettivi prefissati dalla comunità mondiale per incentivare lo sfruttamento di energie alternative e sostenibili. Infatti, attuando soluzioni di azionamento ad alta efficienza, il motore elettrico 220 migliora notevolmente la produttività industriale offrendo la più alta efficienza energetica di sempre con un minor dispendio di energia.

I due motori costruiti da OME Motors, collegati alle pompe di KSB, rappresentano dunque una soluzione flessibile in grado di ridurre l’emissione di CO2 e soddisfare le esigenze energetiche producendo energia in modo sicuro, economico e rispettando l’ambiente.