Inverter

Scopri i Vantaggi e l’Efficienza Dei Motori Elettrici a Bassa Tensione.

I motori a bassa tensione standard progettati e realizzati su misura da OME Motors offrono svariati vantaggi in termini di:

  • Efficienza: i motori elettrici a bassa tensione garantiscono un’ottimizzazione dei consumi di energia, in linea con IEC 60034, standard internazionale per i macchinari elettrici rotanti.
  • Versatilità: sono motori elettrici standardche possono essere impiegati con successo nei settori industriali e nei campi di applicazione più disparati.
  • Robustezza: sono motori efficienti progettati per garantire stabilità, sicurezza e affidabilità nel tempo.
  • Semplicità: i motori elettrici ad alta efficienza sono facili da installare, collaudare, avviare, utilizzare e sostituire.
  • Manutenzione ridotta: le basse temperature di esercizio garantiscono una riduzione della manutenzione e di conseguenza una lunga durata nel tempo dei motori ad alta efficienza di OME Motors.
  • Flessibilità: il concetto costruttivo modulare garantisce un grado elevato di adattabilità nell’utilizzo dei motori a bassa tensione.

Motori IEC Standard: Veri e Propri Motori Dell’Industria.

I motori IEC standard (o motori low volt) risultano particolarmente efficienti grazie alla qualità strutturale che ne assicura una lunga durata anche durante il funzionamento a pieno regime.
Grazie alle loro stesse caratteristiche ma soprattutto alla loro efficienza i motori elettrici standard di OME Motors sono il modello più utilizzato e diffuso in campo industriale. In particolare, i motori elettrici ad alta efficienza possono essere impiegati con successo all’interno di: cementifici; acciaierie; centrali elettriche; sistemi di purificazione, trattamento e desalinizzazione dell’acqua; impianti di trattamento aria; industrie alimentari; generatori di energia eolica; zuccherifici.
Infine, i motori ad alta efficienza possono essere impiegati in accoppiamento a: pompe; compressori; laminatoi e attrezzature per impianti siderurgici; frantoi e trituratori; ventilatori e soffiatori; impianti di riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell’aria (HVAC); calandre; boiler industriali; macchine per lo stampaggio a iniezione; macchine per la pressofusione; presse per forgiatura; presse piegatrici per lamiera; macchine utensili; turbine; nastri trasportatori.

4