Motore Monofase OMM1

Motore Monofase OMM1

Il motore monofase con 1 condensatore della serie OMM1 Ome Motors abbina i più recenti design internazionali all’alta qualità dei materiali ed è, quindi, in grado di soddisfare pienamente tutti gli standard previsti dalla Commissione Elettrotecnica Internazionale (IEC, International Electrotechnical Commission).


I motori elettrici monofase progettati e realizzati da Ome Motors offrono un’altissima efficienza e, contemporaneamente, una significativa ottimizzazione dei consumi energetici, in linea con le norme ambientali. In altri termini, salvaguardano l’ambiente garantendo sostanziali risparmi nei costi operativi. 


I motori elettrici monofase costituiscono una particolare tipologia di motori elettrici, che vengono alimentati in corrente alternata (CA) monofase. Il tipo di motore monofase più utilizzato - in ragione della sua economicità - è il motore asincrono monofase, che è caratterizzato da un campo magnetico indotto che ruota a una velocità detta di sincronismo; il rotore ruota invece in maniera non sincrona con il campo magnetico statorico (o meglio, a quella velocità non fornirebbe alcuna coppia).

Motore Monofase OMM1
Basso Livello
di vibrazioni
Connessione facile
Efficienza termica migliorata
Rumorosità ridotta
Motore Monofase OMM1
Low vibration level
Improved thermal efficiency
Reduced noise
Simple connection

OMM1 Series Single Phase Electric Motor

  • Basso livello di vibrazione
  • Riduzione del rumore
  • Alte prestazioni
  • Risparmio energetico
  • Semplice connessione
  • Componenti di alta qualità (tra cui rame superiore, pressacavi in metallo e cuscinetti SFK)

Specifiche

Categoria Motori elettrici
Frame size (mm) H 56 - H 112
Kw 0,9 kW - up to 1,5 kW
Voltage 220 V
Poles 2-4
Cooling System IC 411
Hz 50 Hz
Temperatura -20°C < 0 < 40°C 2H

Ambiti di applicazione dei Motori Asincroni Monofase a 1 condensatore della serie OMM1 Ome Motors. 

Un motore elettrico asincrono monofase con 1 condensatore della serie OMM1 Ome Motors presenta alcune fondamentali caratteristiche, tra cui buone prestazioni, funzionamento sicuro e affidabile, aspetto gradevole, manutenzione conveniente, bassa rumorosità, leggerezza, struttura semplice e basse vibrazioni. 

Tutte queste peculiarità fanno sì che il nostro motore asincrono monofase con 1 condensatore possa essere utilizzato in maniera ottimale in mixer, pompe, ventilatori eccetera.

Come tutti i motori Ome Motors, anche i motori asincroni monofase con 1 condensatore della serie OMM1 consentono ai nostri clienti di aumentare la loro produttività, di risparmiare energia, di migliorare la qualità del lavoro, offrendo performance di lunga durata.