Motore Monofase OMM2

Motore Monofase OMM2

Un motore asincrono monofase è ampiamente utilizzato nei mixer più diffusi, in quanto funziona alimentato da tensione monofase. È costituito da un avvolgimento nel rotore e da due avvolgimenti nello statore secondo uno schema a gabbia di scoiattolo, in cui gli estremi vengono cortocircuitati in un anello chiuso.


La presenza di 1 condensatore cilindrico - o, come nella serie OMM2, di 2 - nel motore monofase serve per dare carico o input di corrente al motore stesso. In altri termini, serve a sfasare la corrente di uno dei due avvolgimenti rispetto all’altra, per ottenere un campo magnetico rotante all’avviamento. Un motore monofase con 2 condensatori è, dunque, utilizzato quando è necessaria un’elevata coppia di spunto. 


Ome Motors presta particolare attenzione al design dei suoi motori elettrici monofase con2 condensatori nonché agli imballaggi dei medesimi, che garantiscono una maggiore sicurezza durante il trasporto oltre che una movimentazione più semplice.

Motore Monofase OMM2
Basso Livello di
vibrazioni
Connessione semplice
Efficienza termica migliorata
Rumorosità ridotta
Motore Monofase OMM2
Low vibration level
Improved thermal efficiency
Reduced noise
Simple connection

OMM2 Series Single Phase Electric Motor

  • Alta efficienza
  • Bassissimo surriscaldamento
  • Lunga durata nel tempo
  • Livelli di rumorosità conformi alle norme vigenti
  • Alte prestazioni
  • Semplice connessione
  • Risparmio energetico

Specifiche

Categoria Motori elettrici
Frame size (mm) H 71 - H 112
Kw 0,37 kW - up to 3,7 kW
Voltage 220 V
Poles 2-4
Cooling System IC 411
Hz 50 Hz
Temperatura -20°C < 0 < 40°C 2H

Ambiti di applicazione dei Motori Asincroni Monofase con 2 condensatori della serie OMM2 Ome Motors.

I motori elettrici monofase con 2 condensatori della serie OMM2 Ome Motors sono realizzati con materiali di altissima qualità e soddisfano pienamente tutti gli standard previsti dalla Commissione Elettrotecnica Internazionale (IEC, International Electrotechnical Commission). 

Grazie alle loro peculiari caratteristiche - aspetto gradevole, leggerezza, manutenzione conveniente, struttura semplice, bassa rumorosità, bassi livelli di vibrazione - i motori asincroni monofase con 2 condensatori della serie OMM2 Ome Motors possono essere utilizzati in maniera ottimale in compressori d’aria, pompe, refrigeratori, apparecchi e strumenti medici e altri macchinari di piccole dimensioni.