Motori OMNEX Explosion Proof Nema

I motori ATEX NEMA Ome Motors sono motori antideflagranti progettati e approvati per l’applicazione in ambienti pericolosi dove sono presenti determinati gas o altri materiali esplosivi. I motori NEMA antideflagranti sono costruiti per resistere a un’esplosione interna di gas o vapori e per impedire l’accensione dei gas e dei vapori che li circondano da qualsiasi esplosione interna. I motori NEMA antiesplosione sono dei motori elettrici trifase a bassa tensione, conformi a tutti gli standard e ai requisiti nazionali e internazionali, e sono all’altezza di applicazioni di processo particolarmente impegnative, a terra o in mare, in oleodotti e gasdotti, in raffinerie e impianti petrolchimici, in piattaforme galleggianti per stoccaggio, produzione e scarico petrolio, in impianti per gas naturale liquefatto (GPL). I motori NEMA Atex sono perfettamente in grado di agire in ambienti avversi, quali atmosfere esplosive, temperature estreme, polveri corrosive o umidità.
Specifiche
Categoria Motori elettrici, Motori Nema Antideflagranti
frame size mm 140 T - 449 T
kw 0.75 Hp - up to 200 Hp
voltage 230/460 - 460/575
poles 2-4-6-8
cooling system IC 411
hz 60 Hz
campo di applicazione Gasdotti, Impianti di trattamento aria, Industrie alimentari, Industrie farmaceutiche, Industrie petrolchimiche, Miniere, Oleodotti
macchinario di produzione Boiler industriali, Compressori, Impianti di riscaldamento, Laminatori e attrezzature per impianti siderurgici, Pompe, Soffiatori, Ventilatori, Ventilazione e condizionamento dell'aria (HVAC)
temperatura -20°C < 0 < 40°C su richiesta 55°C
Riproduci video

OMNEX Three Phase Electric Motor

  • Alta Efficienza
  • Affidabilità
  • Robustezza
  • Lunga durata
  • Facilità di manutenzione
  • Ottimo prezzo per prestazioni elevate
  • Notevole compattezza delle dimensioni di ingombro
I motori elettrici trifase NEMA antideflagranti della serie Omnex sono progettati e realizzati da Ome Motors per rispondere a tutte le esigenze di chi opera in zone potenzialmente a rischio di esplosione. La struttura rigida in ghisa, la morsettiera e il copriventola garantiscono un’ottimale resistenza alla corrosione; il gruppo rotore e albero è bilanciato dinamicamente per garantire un funzionamento privo di vibrazioni, affidabile e silenzioso. Infine, i motori NEMA antiesplosione presentano un sistema di verniciatura poliuretanica, che resiste agli ambienti più corrosivi e una targhetta in acciaio inossidabile conforme allo standard NEMA. Quest’ultimo identifica la dimensione della flangia anteriore del motore espressa in pollici (per esempio, un motore NEMA 17 avrà una flangia di 1.7” ovverosia 42 mm). I motori NEMA antiesplosione serie Omnex di Ome Motors sono quindi in linea con gli standard NEMA – National Electrical Manufacturers Association – che soddisfano le normative riguardanti il rendimento e le specifiche richieste del mercato statunitense, dove l’azienda è presente da anni, e sono dispositivi altamente efficienti per il massimo del risparmio energetico.
3