Motori a magneti permanenti

Motori a magneti permanenti
  • I motori elettrici a magnete permanente con gabbia rotore ausiliario per applicazioni a velocità fissa.
  • Motore azionato da un variatore elettronico di velocità (VSD) per applicazioni a velocità variabile.
Motori a magneti permanenti
Cuscinetti a
lunga durata
Rotore con Magneti Permanenti
Ultra raffreddamento
per applicazioni VSD
Dimensioni ridotte e performance migliorate
Motori a magneti permanenti
Cuscinetti a lunga durata
Ultra raffreddamento per applicazioni VSD
Rotore con Magneti Permanenti
Dimensioni ridotte e performance migliorate

OMPM Motori a magneti permanentit Ultra Premium Efficiency series

  • Sistema di azionamento magnetico
  • Controllo preciso alle basse velocità
  • Design compatto

Specifiche

Categoria Motori elettrici
Frame size (mm) H 80 - H 400
Kw From 0,75kW - up to 2500 kw
Voltage Multi voltages
Poles 2-4-6-8
Hz VSD Duty
Campo di applicazione Centrali elettriche, Impianti di trattamento aria, Industrie alimentari, Sistemi di purificazione, trattamento e desalinizzazione dell'acqua
Macchinario di produzione Compressori, Frantoi e trituratori, Impianti di riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell'aria (HVAC), Nastri trasportatori, Pompe, Ventilatori e soffiatori

Motori Magneti Permanenti: i Migliori Per Efficienza e Performance.

I motori a magneti permanenti della serie OMPM progettati e costruiti da OME Motors sono il modello migliore per efficienza, potenza e dimensioni tra quelli disponibili sul mercato. Si tratta di particolari motori elettrici sincroni dotati di barre magnetiche aggiunte nel rotore, le quali aumentano la spinta e rendono questi dispositivi più efficienti dal punto di vista delle performance e del risparmio energetico. I motori magneti permanenti, quindi, sono ancora più potenti dei motori standard – low voltage IE4: a parità di potenza, infatti, i dispositivi della serie OMPM hanno dimensioni minori e un’efficienza maggiore. Grazie al loro peso contenuto e al volume ridotto, inoltre, i motori sincroni a magneti permanenti permettono di risparmiare spazio, usufruendo di una grande potenza condensata.

I motori a magneti permanenti progettati e realizzati su misura da OME Motors sono controllati e funzionano attraverso un inverter di frequenza, il quale garantisce una coppia costante su un ampio range di velocità, operando anche sui livelli più bassi con un’efficienza superiore. Questi dispositivi, quindi, possono essere definiti anche come motori in corrente continua a magneti permanenti.

Alto Livello Efficienza Per Vantaggi Impareggiabili: Scopri Le Caratteristiche Dei Motori a Magneti Permanenti.

I motori in corrente continua a magneti permanenti sono dispositivi in grado di racchiudere massima potenza in un volume ridotto. Essi, in particolare, offrono i seguenti vantaggi:

  • Alto livello di tecnologia.
  • Maggiore efficienza in termini di performance e consumo di energia (ogni motore elettrico a magneti permanenti) è potente ed efficiente, ma anche energy saving.
  • Elevata densità di potenza per frame.
  • Lunga durata, resistenza e affidabilità nel tempo.
  • Peso e volume ridotti per un design compatto.
  • Massima flessibilità e intercambiabilità, garantiti dalla struttura stessa di ogni motore magneti permanenti.
  • Minore perdita di energia e di temperatura grazie agli alti livelli di efficienza garantiti da ogni motore sincrono a magneti permanenti.
  • Velocità variabile.
  • Controllo preciso e funzionamento a temperature inferiori, anche a bassa velocità.
  • Rumorosità ridotta.

Motori Sincroni a Magneti Permanenti: Massime Performance In Ogni Applicazione.

Grazie alle loro caratteristiche avanzate e innovative, i motori elettrici a magneti permanenti progettati e realizzati da OME Motors sono ideali nei campi più disparati. In generale, questi dispositivi possono essere impiegati con ottime performance e massima efficienza in tutte quelle applicazioni che richiedono una variazione di velocità e una coppia costante anche a bassa velocità. Nello specifico, i motori sincroni a magneti permanenti possono essere utilizzati all’interno di centrali elettriche, sistemi di purificazione, trattamento e desalinizzazione dell’acqua, impianti di trattamento dell’aria ma anche industrie alimentari. Funzionano efficacemente in abbinamento a pompe, compressori, frantoi e trituratori, ventilatori e soffiatori, nastri trasportatori, impianti di riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell’aria (HVAC)