Motori standard - low voltage
Massima versatilità e adattabilità al settore di utilizzo, elevate performance, risparmio energetico.

-
IEC MOTORS IE3 PREMIUM EFFICIENCY MOTORS
VEDI SPECIFICHE -
IEC MOTORS IE2 HIGH EFFICIENCY MOTORS
VEDI SPECIFICHE -
IEC MOTORS IE1 STANDARD
VEDI SPECIFICHE

-
IE4 SUPER PREMIUM EFFICIENCY
VEDI SPECIFICHE
Specifiche
- Categoria Motori standard - low voltage
- Frame size (mm) H 56 -132 Alluminium Housing / Cast Iron on request; 160- 180 Alluminium Housing on Request; 132 - H 710 Cast Iron Housing
- Kw From 0,18 kW - up to 2.000kW
- Voltage Multi voltages
- Poles 2 - 4 - 6 - 8 - 10 - 12 - 14 - 16
- Cooling System IC 411 - IC 416 - IC 611
- Hz 50 - 60 Hz / Suitable to work under VSD
- Campo di applicazione Cementifici, Acciaierie, Centrali Elettriche, Sistemi Di Purificazione, Trattamento E Desalinizzazione Dell’acqua, Impianti Di Trattamento Aria, Industrie Alimentari, Impianti Di Generazione Di Energia Eolica, Zuccherifici
- Macchinario di produzione Pompe, Compressori, Laminatori E Attrezzature Per Impianti Siderurgici, Frantoi E Trituratori, Ventilatori E Soffiatori, Impianti Di Riscaldamento, Ventilazione E Condizionamento Dell’aria (HVAC), Calandre, Boiler Industriali, Macchine Per Lo Stampaggio A Iniezione, Macchine Per La Pressofusione, Presse Per Forgiatura, Presse Piegatrici Per Lamiera, Macchine Utensili, Turbine, Nastri Trasportatori
Motori a Bassa Tensione dall’Elevata Efficienza Per l’Industria.
I motori standard low voltage (o motori IEC) progettati e realizzati su misura da OME Motors sono motori a bassa tensione in grado di offrire elevata efficienza e al tempo stesso un effettivo risparmio energetico, in linea con le normative di rispetto ambientale. Questo è un aspetto di fondamentale importanza se si pensa che – normalmente – i motori elettrici consumano i due terzi dell’energia elettrica utilizzata da tutto il compartimento industriale: i motori ad alta efficienza di OME Motors, invece, assicurano una significativa ottimizzazione del consumo energetico, salvaguardando l’ambiente e assicurando un sostanziale risparmio nei costi di gestione; questi motori standard, infatti, offrono performance operative di alto livello e basse correnti di spunto.
L’impiego dei cosiddetti motori IEC (o motori ad alta efficienza) è una tendenza del settore diffusa a livello mondiale, oltre che un’imposizione derivante dalla recedente direttiva europea REGOLAMENTO (CE) N. 640/2009, la quale ne obbliga l’utilizzo al fine di ridurre il consumo di energia e salvaguardare l’ambiente.
In base a queste ormai imprescindibili necessità OME Motors ha concepito una gamma completa di motori elettrici ad alta efficienza in grado di rispondere alle più diverse esigenze di mercato, che comprende:
- Motori IE1 Standard, i più tradizionali ed economici.
- Motori IE2 ad Alta Efficienza.
- Motori IE3 Premium, utilizzati obbligatoriamente in Europa.
- Motori IE4 Super Premium, caratterizzati da elevata sicurezza e massima affidabilità a lungo termine.
Scopri i Vantaggi e l’Efficienza Dei Motori Elettrici a Bassa Tensione.
I motori a bassa tensione standard progettati e realizzati su misura da OME Motors offrono svariati vantaggi in termini di:
- Efficienza: i motori elettrici a bassa tensione garantiscono un’ottimizzazione dei consumi di energia, in linea con IEC 60034, standard internazionale per i macchinari elettrici rotanti.
- Versatilità: sono motori elettrici standardche possono essere impiegati con successo nei settori industriali e nei campi di applicazione più disparati.
- Robustezza: sono motori efficienti progettati per garantire stabilità, sicurezza e affidabilità nel tempo.
- Semplicità: i motori elettrici ad alta efficienza sono facili da installare, collaudare, avviare, utilizzare e sostituire.
- Manutenzione ridotta: le basse temperature di esercizio garantiscono una riduzione della manutenzione e di conseguenza una lunga durata nel tempo dei motori ad alta efficienza di OME Motors.
- Flessibilità: il concetto costruttivo modulare garantisce un grado elevato di adattabilità nell’utilizzo dei motori a bassa tensione.
Motori IEC Standard: Veri e Propri Motori Dell’Industria.
I motori IEC standard (o motori low volt) risultano particolarmente efficienti grazie alla qualità strutturale che ne assicura una lunga durata anche durante il funzionamento a pieno regime.
Grazie alle loro stesse caratteristiche ma soprattutto alla loro efficienza i motori elettrici standard di OME Motors sono il modello più utilizzato e diffuso in campo industriale. In particolare, i motori elettrici ad alta efficienza possono essere impiegati con successo all’interno di: cementifici; acciaierie; centrali elettriche; sistemi di purificazione, trattamento e desalinizzazione dell’acqua; impianti di trattamento aria; industrie alimentari; generatori di energia eolica; zuccherifici.
Infine, i motori ad alta efficienza possono essere impiegati in accoppiamento a: pompe; compressori; laminatoi e attrezzature per impianti siderurgici; frantoi e trituratori; ventilatori e soffiatori; impianti di riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell’aria (HVAC); calandre; boiler industriali; macchine per lo stampaggio a iniezione; macchine per la pressofusione; presse per forgiatura; presse piegatrici per lamiera; macchine utensili; turbine; nastri trasportatori.