Servomotori

Griglia Lista

Imposta ordine discendente

2 oggetto(i)

Griglia Lista

Imposta ordine discendente

2 oggetto(i)

Servomotore OME Motors: Alta Efficienza Per L’Industria.

Un servomotore è un sistema che mira a produrre un movimento preciso in risposta a un comando esterno: è un attuatore - un sistema, cioè, che produce un'azione - che mescola elettronica, meccanica e automazione.
Un strong>servomotore elettrico è composto da:

  • Un motore sincrono, o un motore asincrono, oppure un motore a Corrente Continua (non è il principio di azionamento che distingue questi motori l'uno dall'altro, ma esclusivamente le loro possibilità di regolazione), incaricato di generare il movimento attraverso il suo albero;
  • Un asse di rotazione;
  • Un sensore di posizione dell'angolo di orientamento dell'asse (molto spesso un potenziometro);
  • Una scheda elettronica per il controllo della posizione dell'asse e del controllo del motore; il movimento del servo motore viene controllato mediante l’invio di impulsi elettrici.

Un motore servo è in grado di attendere posizioni prestabilite nelle istruzioni che gli sono state date, e quindi di mantenerle.


Un servomotore elettrico ha il vantaggio di essere controllato in posizione angolare: anche se dovesse incontrare un ostacolo sulla sua strada - il che cambierebbe la direzione della sua traiettoria - il servomotore cercherà di mantenere la posizione. Per una regolazione precisa della posizione, il motore e la sua impostazione sono dotati di un sistema di misurazione che determina la posizione corrente. Ome Motors ha concepito una gamma di motori servi, in grado di soddisfare tutte le esigenze del mercato. Le due tipologie in cui può essere suddiviso un servo motore, in particolare, sono:

  • Sincrono
  • Asincrono

Ogni servomotore industriale è progettato e realizzato da Ome Motors secondo le ultime conoscenze tecniche in materia: l’innovazione e la ricerca continua del Gruppo Orsatti si traducono in massima qualità ed efficienza di un servo motore. Ogni servomotore di Ome Motors soddisfa, altresì, gli standard europei ed è, al contempo, disponibile a un prezzo molto vantaggioso presso una vasta rete di distributori europei e internazionali.

Scopri i Vantaggi e l’Efficienza di un Servomotore Ome Motors.

Un servomotore industriale progettato e realizzato su misura da Ome Motors offre svariati vantaggi in termini di:

  • Alta Efficienza
  • Affidabilità
  • Robustezza
  • Lunga durata
  • Facilità di gestione
  • Connessione veloce e facile
  • Design compatto e solido e alta densità di potenza
  • Bassa inerzia ed elevata risposta
  • Leggerezza
  • Controllo della rumorosità con basse vibrazioni
  • Ottimo prezzo per prestazioni elevate

Servomotore Ome Motors: un vero e proprio servo dell’Industria

Chiamato anche servo, un servo motore - in quanto dispositivo di attuazione per il controllo preciso di velocità, coppia e posizione - ha prestazioni e precisione migliori rispetto agli attuatori basati sui convertitori di frequenza, poiché questi ultimi non offrono il controllo della posizione e hanno una bassa efficacia alle basse velocità. Un servo motore elettrico è un dispositivo elettrico autonomo, che ruota le parti di una macchina con alta efficienza e precisione. L'uscita di questo motore può essere spostata su angolo, posizione e velocità particolari, possibilità che un motore normale non ha. Un servomotore utilizza un motore normale e si accoppia con un sensore per il feedback posizionale: è progettato e costruito appositamente per questo scopo. Un servo motore, in altri termini, è un meccanismo a circuito chiuso che incorpora feedback di posizione al fine di controllare la velocità e la posizione rotazionali o lineari: il motore è controllato con un segnale elettrico - o analogico o digitale - che determina la quantità di movimento che rappresenta il comando finale per l'albero. Un servomotore industriale Ome Motors consente di creare tutti i tipi di movimenti controllati ed è, senza dubbio, una svolta importante nello sviluppo di nuove tecnologie. L'ampia gamma disponibile nella nostra proposta si distingue per tecnologie costruttive e range di potenza, inoltre Ome Motors è in grado di realizzare servommotori personalizzati sulla base di precise specifiche tecniche.