Motori per nastri trasportatori

Motori per nastri trasportatori
  • Motori specifici per nastri e motorulli all’interno delle acciaierie.
  • Motori robusti, compatti, resistenti e affidabili per lavori in servizio continuo.
Motori per nastri trasportatori
Connessione
Semplice
Carcassa con rifinitura a torsione
Solida carcassa in Ghisa
Super potenza
Motori per nastri trasportatori
Connessione Semplice
Carcassa con rifinitura a torsione
Super potenza
Solida carcassa in Ghisa

OMRT Motori per nastri trasportatori

  • Servizio di lunga durata
  • Resistenza alle alte vibrazioni ed agli shock
  • Manutenzione semplice

Specifiche

Categoria Categoria 6
Frame size (mm) H 112 - H 400
Kw Up to 250kW
Voltage 400 / 6600 V
Poles 4-6-8-10-12-14-16
Cooling System IC 410
Campo di applicazione Acciaierie
Macchinario di produzione Laminatori e attrezzature per impianti siderurgici, Nastri trasportatori

Motori Elettrici Per Nastri Trasportatori: Massima Efficienza Operativa Per l’Industria Siderurgica.

I motori elettrici per nastri trasportatori sono motori a induzione trifase non ventilati e dalla forma compatta, progettati appositamente per l’utilizzo all’interno di acciaierie. Quello degli impianti siderurgici è un ambiente industriale tra i più aggressivi per il funzionamento dei motori elettrici: esso, infatti, ha condizioni particolarmente sfavorevoli per i livelli di temperatura e umidità, ma anche per la presenza di svariati agenti contaminanti liquidi, solidi e sotto forma di vapore. Uno dei macchinari maggiormente impiegati e più comuni all’interno delle acciaierie e degli impianti siderurgici sono i nastri trasportatori o i motorulli, sistemi per il trasporto dei prodotti di lavorazione che per funzionare correttamente necessitano di una serie di motori in grado di lavorare in modo sincronizzato per cicli continui. OME Motors progetta e costruisce motori per nastri trasportatori in grado di supportare tali lavorazioni. Si tratta di dispositivi costruiti per operare in servizio continuo, dotati di una coppia molto alta e di poli massimi che ne influenzano la velocità bassa e costante. I motori per nastri trasportatori sono inoltre realizzati da OME Motors per resistere alle temperature elevate e alle complesse condizioni operative delle acciaierie. Questi dispositivi offrono prestazioni di alto livello, soddisfacendo i requisiti elettrici e meccanici delle lavorazioni dell’industria siderurgica.

Caratteristiche e Vantaggi Dei Motori Per Nastri Trasportatori.

La gamma di motori per nastri trasportatori ideata da OME Motors include prodotti progettati per offrire svariati vantaggi operativi in campo siderurgici. In particolare, ogni modello di motore elettrico per nastro trasportatore presenta le seguenti peculiarità:

  • Costruzione compatta, robusta e versatile.
  • Coppia elevata.
  • Massima flessibilità e possibilità di funzionare con un inverter di frequenza ad alte prestazioni.
  • Elevata potenza.
  • Affidabilità di funzionamento anche in ambienti gravosi e processi produttivi complessi.
  • Robustezza e resistenza alle sollecitazioni meccaniche.

Motori Elettrici Per Nastri Trasportatori: Performance Elevate Per l’Applicazione Nelle Acciaierie.

I modelli di motore per nastro trasportatore di OME Motors sono progettati appositamente – e quasi esclusivamente – per l’utilizzo in campo siderurgico. Essi, infatti, sono particolarmente adatti per operare in condizioni difficili e creati per lavorare in abbinamento a tavoli con rulli di lavoro e di trasporto ma anche con laminatori o altre attrezzatture in uso negli impianti siderurgici. Grazie alla loro particolare costruzione, poi, i motori elettrici per nastri trasportatori operano con elevate performance all’interno di ambienti di lavoro con temperature e umidità elevate, oltre che con la presenza di polvere e scorie.