Generatori sincroni

Generatori sincroni
  • Motori elettrici in corrette alternata con velocità precisa e stabile.
  • Adatti all’interno di centrali elettrici e impianti di generazione dell’energia. 
Generatori sincroni
Connessione facile e sicura
Basse Temperature
dei Cuscinetti
Eccellente sistema
di raffreddamento
Carcassa in Alluminio e Ghisa
Peso Ridotto
Generatori sincroni
Basse Temperature dei Cuscinetti
Peso Ridotto
Eccellente sistema di raffreddamento
Carcassa in Alluminio e Ghisa
Connessione facile e sicura

Generatori Sincroni

  • Alta efficienza
  • Adattabilità
  • Lunga durata
  • Facile manutenzione

Specifiche

Categoria Categoria 7
Kw 160kW - up to 3.250kW
Voltage 400 / 6600 V
Cooling System IC 01, IC 611, IC 81W
Hz 50 Hz - 60Hz
Campo di applicazione Centrali elettriche, Impianti di cogenerazione, Impianti di generazione di energia eolica
Macchinario di produzione Turbine

Scopri i Motori Elettrici Sincroni Costruiti Da OME Motors.

I generatori o motori sincroni progettati e costruiti da OME Motors sono costituiti da un rotore (parte mobile) dotato di poli magnetici, espansioni polari presenti in un numero pari compreso tra 2 e 20 (coppie polari). Su queste espansioni sono presenti due avvolgimenti alimentati da una corrente continua opposti tra loro che servono a generare i due poli del campo magnetico. La corrente, infine, è generata da una batteria esterna collegata mediante contatti striscianti (spazzole). La parte fissa di ogni modello di generatore sincrono si chiama statore; su di esso sono presenti gli avvolgimenti dove viene generata la tensione.

I generatori sincroni, quindi, funzionano quando ogni polo diventa sede di un flusso magnetico che esce dal polo nord e attraversa gli avvolgimenti dello statore, per poi richiudersi nel polo sud di ogni coppia polare. Mettendo in rotazione il rotore dei motori sincroni, anche il campo magnetico generato dalle coppie polari si pone in movimento, diventando un campo magnetico rotante, cioè variabile nello spazio occupato dagli avvolgimenti statorici.

Funzionalità e Vantaggi Dei Generatori o Motori Sincroni.

I generatori sincroni prodotti da OME Motors operano in corrente alternata la cui velocità di rotazione è sincronizzata con la frequenza elettrica. La gamma di generatori sincroni di OME Motors include anche modelli di potenza inferiore in cui l’alimentazione avviene mediante la tensione monofase disponibile nelle abitazioni.

In generale, i motori elettrici sincroni e generatori presentano i seguenti vantaggi:

  • Massima affidabilità nel tempo.
  • Semplicità nell’utilizzo e nella manutenzione.
  • Brushless e dotati di AC Alternatore Sincrono.
  • Drip-Proof.
  • Elevato rapporto potenza/peso.
  • Bassa inerzia del rotore per elevate accelerazioni.
  • Alta efficienza.

I modelli di generatore sincrono proposti da OME Motors possono azionare carichi a velocità variabile, se alimentati da convertitore statico. Essi, inoltre possono essere impiegati come fonte di energia elettrica corrispondente a motori diesel per l’illuminazione in città o in campagna. Infine, sono ideali laddove è richiesta una velocità di rotazione particolarmente precisa e stabile. 

Possibilità Di Utilizzo e Applicazione Dei Motori Sincroni Trifase.

I generatori sincroni trifase realizzati da OME Motors sono composti da un rotore che presenta diversi poli magnetici con polarità alternata. Questi poli sono creati da magneti permanenti o elettromagneti alimentati in corrente continua ma anche da uno statore sul quale si trovano gli avvolgimenti del circuito di alimentazione. Le espansioni polari dello statore creano un campo magnetico rotante che trascina i poli del rotore.

Con le loro caratteristiche uniche, i modelli di generatore o motore sincrono della gamma di OME Motors sono ideali da impiegare in quei campi dove è richiesta una velocità di rotazione particolarmente stabile e precisa. Ecco perché possono essere impiegati con successo all’interno di centrali elettriche, impianti di cogenerazione e di generazione dell’energia eolica in combinazione, quindi, a turbine.